Andrea e Daniele Zazzeri

La Pineta nasce nel 1964 come cucina del piccolo stabilimento balneare dove lavorava tutta la famiglia Zazzeri.

Regine dei fornelli erano la nostra bis-nonna Nella, nonna Anna e zia Serenella, babbo Luciano era piccolo ma già dava il suo prezioso aiuto.

Il nostro ristorante si fa conoscere dagli anni 70 anche grazie alla vicinanza di Bolgheri, meta di illustri nomi come Antinori, incisa della Rocchetta e della Gherardesca, è anche grazie a loro ed ai loro ospiti che la nostra cucina viene conosciuta in tutto il mondo.

Luciano negli anni ha saputo amalgamare l’amore per la cucina raffinata e ricca di dettagli alla genuina passione per il mare e la pesca.

Oggi noi siamo sicuri che questa sia stata la combinazione vincente che ha portato il ristorante a conquistare la stella Michelin nel 2006.

Per noi la Pineta è il luogo delle nostre radici dove babbo ci ha trasmesso l’arte della convivialità, l’attenzione per la materia prima, per il mare e dove, tutti insieme, abbiamo goduto dei numerosi traguardi raggiunti.

Oggi come allora la Pineta si contraddistingue, oltre per la ricercatezza culinaria, per il calore familiare che avvolge i nostri clienti.

E’ facile percepire l’armonia che lega la nostra squadra nella quale Giovanni e Roberto Vanni,  i “Gemelli de La Pineta”, sono giocatori veterani.

Vi aspettiamo

Andrea e Daniele Zazzeri

Bruno Bruchi

Un sentito ringraziamento al nostro fotografo di fiducia Bruno Bruchi

Informazioni

Ristorante “La Pineta”  di Andrea e Daniele Zazzeri Snc

Via Dei Cavalleggeri Nord 27
57020 Marina Di Bibbona, Toscana, Italy

Telefono 0586 600016
Partita iva 01166930493

Prenotazioni

Clicca sul pulsante qui sotto per prenotare un tavolo tramite
il nostro servizio di prenotazione on-line